Musicisti per matrimoni, feste ed eventi a Roma

I nostri artisti Pop & Dance
featured item

- Voce solista, Chitarra, Basso elettrico

Cantante e polistrumentista eclettico e originale, trova la propria dimensione strumentale con la chitarra e il basso elettrico e, fino dalla prima adolescenza, studia tecnica ed armonia moderna con il bassista Tony Armetta. Parallelamente allo studio degli strumenti a corda sviluppa un'eccellente tecnica vocale, grazie anche alle competenze armoniche e ritmiche che derivano dagli strumenti che suona.

La sua energia ritmica, la sua potente voce e la passione per la grande tradizione musicale lo porta a compiere importanti esperienze nel circuito rock e pop-dance della capitale. Suona infatti negli Emporium, storica band di Roma negli anni '90, dove assume il ruolo di bassista prendendo il posto dell'allora esordiente Max Gazzè, e fonda successivamente i 18 Carati, altra storica formazione del circuito dei club della capitale. In questa nuova formazione ha l'opportunità di suonare con grandi nomi del pop italiano come Rita Pavone e Maurizio Vandelli, esibendosi in Italia e all'estero.

Oltre a cantare e suonare più strumenti, è un fonico di palco e in studio estremamente esperto, un compositore interessante che firma, scrive ed arrangia brani per giovani artisti emergenti, valorizzandone il talento (sua una delle hit dei Ragazzi Italiani, band degli anni '90). La sua presenza sul palco nelle feste per matrimoni è sempre garanzia di ottima qualità dei suoni.

Dotato di una voce potente e di un'ottima estensione ed intonazione (capace di spaziare con gusto, espressività e personalità in molti generi differenti), sul palco si esibisce sempre con un'energia che gli consente di instaurare con il pubblico un rapporto di simpatia fin dalla prima nota.

- Chitarra solista elettrica e acustica

live performance

Chitarrista virtuoso e versatile, dotato di grande gusto e talento, nasce a Roma e inizia molto presto il suo percorso di formazione artistica studiando presso le migliori scuole della Capitale, insieme a musicisti di grande esperienza. La scintilla che accende la passione per la chitarra elettrica scocca grazie alla musica rock. E' influenzato specialmente dalle personalità di grandi chitarristi come Carlos Santana, Eric Clapton e David Gilmour di cui è un profondo conoscitore e da cui ha tratto grande ispirazione per raggiungere l'attuale maturità artistica.

La grande passione per la musica e lo studio intenso e costante delle possibilità tecniche ed espressive del suo strumento lo portano a confrontarsi con più generi musicali: dal blues al jazz, dalla musica classica alla chitarra flamenco, rimanendo sempre nel segno di una grande professionalità e di uno stile personale.

with Biagio Antonacci

Ha collaborato con grandi nomi della musica italiana ed internazionale; attualmente è chitarrista ufficiale dell'Orchestra Italiana di Renzo Arbore, con il quale si è esibito in Italia e all'estero nelle location più prestigiose: USA, Canada, Cina, Giappone, Messico, solo per citare alcuni dei paesi.

Porta avanti molti progetti musicali personali nei quali ama esplorare le potenzialità timbriche dello strumento, di cui è profondo conoscitore, ed è docente di chitarra presso diverse scuole di musica a Roma, tra cui la Neuma, dove ha la possibilità di trasmettere ai suoi allievi la sua passione per la musica.

featured item

- Sax tenore e soprano

/w Roberto Gatto

Sassofonista polistrumentista dai gusti eclettici, caratterizzato da una grande passione per la musica che supera i confini di genere.
Inizia il suo percorso artistico da giovane suonando la chitarra e studiando con Rodolfo Maltese (chitarrista dei Banco), e dopo alcuni anni di esperienze nel campo del pop e del rock, nasce in lui la grande passione per il sax e per il jazz. Studia e si diploma nel Corso di Sassofono presso il Conservatorio "A. Casella" di L'Aquila sotto la guida del M° Giuseppe Berardini (tenorista del quartetto "Accademia"). Parallelamente agli studi classici porta avanti l'apporfondimento del linguaggio jazzistico e della world music, approfondendo la tecnica strumentale con il sassofonista Sandro Satta e studiando armonia jazz con il contrabbassista Tony Armetta.

Frequenta corsi di perfezionamento professionale, clinics e seminari organizzati dalle più importanti scuole di musica di Roma, come l'Accademia Romana di Musica, o i corsi di Siena Jazz, durante i quali, fra gli altri, ha l'opportunità di studiare e suonare con Dave Liebman, Danilo Rea, Daniele Scannapieco, Enzo Pietropaoli, Fabrizio Sferra, Roberto Gatto, Maurizio Giammarco, Stefano Di Battista, Pietro Tonolo.

finale del Concorso Bergamo Jazz

Nel 2007 vince insieme alla sua band il Concorso Internazionale (sezione giovani talenti) di Jazz a Baronissi e con la stessa formazione, nell'anno successivo, si classifica al terzo posto alla prima edizione del Concorso "Bergamo Jazz". Molto attivo nel circuito dei jazz club della Capitale, suonando con molti giovani talenti come Caterina Palazzi, Andrea Araceli, Giacomo Ancillotto, Maurizio Chiavaro, Roberto Raciti e molti altri.

La passione per il jazz non lo allontana dallo studio dei linguaggi di altri generi musicali e parallelamente ai progetti jazzistici, partecipa a numerosi progetti di musica latino americana, pop, funky, esibendosi nelle location più importanti della Capitale: dall'Auditorium Parco della Musica alla Casa del Jazz, dall'Alexanderplatz al Goa. E' docente di strumento, improvvisazione e solfeggio.

- Chitarra solista elettrica e acustica

Chitarrista eclettico, dotato di grande e gusto, spazia dal linguaggio del pop a quello del funky, del rock, del blues e della fusion grazie alla sua grande tecnica e alla profonda conoscenza dello strumento (elettrico ed acustico) che inizia dai primissimi anni '80.
Si diploma in chitarra classica presso il Conservatorio di Terni sotto la guida del M° C. Carfagna e del M° M. Delle Cese. Studia inoltre nelle migliori scuole di musica della Capitale: Saint Louis, Università della Musica, Accademia Romana di Musica, con diversi insegnanti fra i quali: U. Fiorentino, F. Mariani, B. Tommaso. Ha partecipato a seminari e clinics con artisti internazionali: Jim Kelly (Berklee Clinics a Umbria Jazz), Steve Vai, Jennifer Batten.

Vastissima è la sua esperienza con le più importanti formazioni del circuito romano: gli Emporium, i Rosewood, gli "EXIT", solo per citarne alcuni. Al di fuori della Capitale, ha tenuto concerti in molte città italiane e straniere con differenti band e molteplici progetti artistici. Si è esibito in diverse occasioni con artisti molto noti del panorama italiano ed internazione: Eddie Vedder (Pearl Jam), Alex Britti, Max Gazzè, Diego Caravano (Neri per caso), Saturnino (il bassista della band di Jovanotti) e molti altri.

live performance

Dotato di grande esperienza professionale anche in sala di sala di incisione, ha registrato e pubblicato circa 10 dischi suddivisi fra i suoi progetti originali e le partecipazioni come turnista con artisti famosi. Ha inoltre collaborato e collabora tutt'ora in numerosi progetti di musica teatrale sia come strumentista che come compositore di musiche originali.

Esercita privatamente l'attività didattica dal 1988. Collabora come insegnante con l'associazione culturale Musica Nova dal 2002.